fbpx

VALORY entrata nel contesto educativo digitale con i progetti “I Fuori classe” e “Post-IT” in collaborazione con Coop Cantieri di innovazione Sociale, entrambi selezionati dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, contribuendo all’alfabetizzazione digitale degli animatori e all’uso responsabile dei social di oltre 180 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che coinvolge enti pubblici e istituti scolastici di 10 comuni del Gargano. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

A San Marco in Lamis (FG) il responsabile del progetto  Ludovico Delle Vergini ha organizzato insieme a 20 animatori sociali del Gargano 12  Stanze educative virtuali di pensiero e creazione  in cui genitori e figli sono stati coinvolti in attività laboratoriali, manuali, di lettura, forum di discussione e scambio di esperienze e percezioni per stimolare competenze trasversali grazie al supporto del Team BEValory.

La nostra creatività non ha limiti per rendere unico questo progetto  abbiamo ideato un contest ad hoc #RAPFUORICLASSE in collaborazione con il nostro coach Amir Issaa  .Il RAP diventa linguaggio espressivo delle proprie emozioni per sviluppare intelligenza emotiva e capacità collaborative.

Scopri tutti i progetti  multivaloriali e multidisciplinari  a sostegno della crescita personale e professionale dei nostri giovani ideati per le nostre  aziende partners con il supporto dei nostri professionisti  sul nuovo sito www.bevalory.com 

BEVALORY c’è!