ValorY App è un progetto innovativo di supporto alla crescita personale e professionale dei giovani attraverso una piattaforma digitale ideata ad hoc, supportata costantemente da un team di professionisti a disposizione dei ragazzi, e mediante attività ed eventi “live”.

Il progetto, che non è solo una APP ma ha una forte componente di attività concrete per aiutare i giovani a trovare percorsi di apprendimento e orientamento più adatti a sviluppare una maggiore consapevolezza delle loro abilità e della loro vocazione, con l’obiettivo di contribuire a migliorare il loro benessere e ad avviarli con successo al mondo del lavoro, combina Virtuale e Reale.

Abbiamo intervistato il nostro ValorY Dancers per eccellenza, un ragazzo d’oro che a poco più di 20 anni ha già una Dance School tutta sua, a Castel San Pietro Terme (BO). Inoltre, con i suoi amici e allievi, ha già partecipato ad una competizione internazionale il mese scorso, il Barcellona Dance Awards 2019, esibendosi con un team di ragazzi dalla sua scuola (i ValorY Dancers!), in contemporanea al ValorY Live Barcellona!

 

Thomas, il nostro ValorY Dancers per eccellenza!

Intervistiamo oggi uno dei primi ValorYoung, Thomas Rubbi.

ValorY: Come hai conosciuto ValorY App?

Thomas: Ho conosciuto ValorY app tramite un amica che mi ha presentato il progetto. Da subito ne sono rimasto incuriosito, per cui ho voluto scoprirne di più. A gennaio ho partecipato al ValorY Live Bologna, insieme ad alcuni dei miei ragazzi della Tommy Dance School, e da allora abbiamo continuato a partecipare ad ogni evento ValorY di cui abbiamo possibilità!

ValorY: Come ti ha aiutato ValorY a far emergere la tua passione ed il tuo talento?

Thomas: Mi ha aiutato  a far emergere la mia passione facendomi partecipare ai suoi eventi dove ho anche allargato le mie amicizie con persone con passioni diverse dalle mie: pittura, canto, musica, scrittura.. Davvero un ambiente stimolante!

ValorY: Cosa pensi di ValorY?

Thomas: Penso che per i giovani che hanno talento e voglia di fare sia un grande trampolino di lancio!

ValorY: Perché consiglieresti ai tuoi coetanei di unirti al ValorY World?

Thomas: Perché fai nuove esperienze e conosci tante persone con talenti differenti dal tuo  e  puoi avere la possibilità di poter collaborare con alcuni di loro per poter poi realizzare spettacoli , nel mio caso con ballerini di varie discipline o cantanti

 

Scarica ora l’App! Clicca QUI!

 

Cos’è ValorY App?

ValorY App è una piattaforma digitale, la prima del suo genere in Italia, che si configura come una app per smartphone, scaricabile gratuitamente per sistema operativo Android o iOS, che offre una guida a 360° per rispondere ai dubbi e ai bisogni di adolescenti e preadolescenti, ma anche di persone più adulte. Lo scopo della app è diventare dunque il luogo di interscambio di riferimento per le nuove generazioni, in cui trovare idee, suggerimenti e consigli personalizzati per valorizzare le proprie passioni e interessi; confrontare le proprie storie con quelle dei coetanei; partecipare a contest collegati allo sviluppo di percorsi professionali e professionalizzanti, ma anche trovare un supporto di professionisti psicologi iscritti all’Ordine, che hanno aderito alla fase test del progetto a titolo gratuito e che saranno disponibili per supportarli e motivarli, aiutandoli a incrementare la fiducia in se stessi e negli altri, attraverso consulenze erogate nel rispetto del loro anonimato. Target principale della App ValorY sono i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 26 anni.

L’altro target sono Aziende, Enti, Associazioni e Istituzioni che hanno a che fare con i giovani e che sono alla ricerca di nuove modalità di interazione con loro per: capire meglio le abitudini e le esigenze dei giovani consumatori; testare nuove idee di prodotti o servizi pensati per loro; cercare nuove idee per sviluppare nuovo business; trovare nuove risorse umane.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Summary
Photo ofThomas Rubbi
Name
Thomas Rubbi
Nickname
(Tommy Dance School)
Website
Job Title
ValorY Dancer
Company
Tommy Dance School
Address
Via Evangelista Torricelli, 9,
Castel San Pietro Terme, Bologna, 40024